Project Description

Scoprite il piacere di poter mettere a fuoco nitidamente gli oggetti vicini e gli oggetti lontani. Le lenti monofocali ZEISS sono la soluzione perfetta per miopi e ipermetropi perché vengono adattate al portatore e sono ottimizzate per garantire una buona visione anche nelle zone periferiche della lente. Anche con poteri elevati, queste lenti possono essere sottili e leggere ed esteticamente gradevoli.

Lenti monofocali ZEISS.

Scegliete il comfort ottimale.

Perfette per il vostro primo paio di occhiali, per gli occhiali dei bambini e per occhiali da tutti i giorni: le lenti monofocali ZEISS sono adatte all’uso sia per la visione da lontano sia per la lettura, ovvero per le due situazioni più comuni in cui si indossano gli occhiali. Qual è la differenza? Se utilizzate per la lettura, le lenti monofocali sono ottimizzate per la visione attraverso le zone da vicino e vengono adattate in base alla distanza di lettura abituale del portatore. Queste lenti agevolano egregiamente non solo la lettura di libri, ma anche dei caratteri piccoli sugli schermi di smartphone e tablet. I portatori ipermetropi tendono a vedere sfocato nella visione da vicino e talvolta anche nella visione da lontano. Nell’ipermetropia l’immagine viene messa a fuoco dietro la retina, ragione per cui risulta sfocata. Nella miopia, invece, gli oggetti lontani appaiono sfocati perché l’occhio mette a fuoco le immagini davanti alla retina e non su di essa. Un paio di lenti adeguate alla visione da lontano permette di vedere nitidamente gli oggetti molto distanti.

LENTI MONOFOCALI ZEISS: QUALE SOLUZIONE SI DOVREBBE SCEGLIERE E QUANDO?

Visione nitida, aspetto attraente e comfort visivo

Le lenti monofocali hanno solo un potere diottrico. In base alla prescrizione, sono disponibili diversi materiali per lenti tra cui scegliere, per assicurarvi sempre le lenti più sottili e leggere possibili.

1. ZEISS Monofocale sferica: la classica

La ZEISS Monofocale sferica è una lente sferica con un’unica focale. Le aberrazioni periferiche, che si traducono in visione non nitida, possono essere ridotte. Disponibile in materiale plastico e in vetro, può essere impiegata per lenti da lontano o da lettura con prescrizioni basse ed elevate. I moderni metodi di produzione consentono la realizzazione di lenti molto leggere. Le lenti monofocali in materiale plastico possono ridurre il peso degli occhiali fino al 40% rispetto alle lenti in vetro.

2. ZEISS Monofocale Asferica: per un look migliore

molto curve? No, grazie! Grazie alla superficie anteriore a simmetria di rotazione asferica, la ZEISS Monofocale Asferica si caratterizza per una curvatura ridotta che garantisce un’eccellente qualità di visione e una migliore estetica. È particolarmente adatta per portatori con prescrizioni elevate. Siamo in grado di produrre lenti fino al 20% più leggere e sottili e tutte con una curvatura notevolmente ridotta per occhiali esteticamente migliori.

3. ZEISS Monofocale Superb: maggiore libertà per i vostri occhi

È la tecnologia Freeform che rende questa lente così speciale e vi garantisce una visione cristallina. L’intera superficie della lente è ottimizzata punto per punto, in modo che possiate fruire di una visione ottimale. Dimenticatevi delle distorsioni periferiche! Ogni lente ZEISS Monofocale Superb è studiata e realizzata in base alle esigenze del portatore ed alla prescrizione, ottimizzando sfera, cilindro, asse, eventuale prisma e base prisma. Il risultato: un design ancor più confortevole.

4. ZEISS Monofocale Individual: per un visione personalizzata su misura

È possibile un’ulteriore personalizzazione? Sì. Sempre più parametri personali del portatore vengono integrati nelle lenti ZEISS Monofocali Individual. Inoltre, attraverso la tecnologia a fronte d’onda è possibile tenere in considerazione le aberrazioni di ordine superiore specifiche di ogni portatore. Grazie ad essa la superficie della lente può essere ottimizzata ed assicurare un’eccezionale qualità di visione in tutte le aree della lente. Utilizzando la tecnologia Freeform, tutti i parametri misurati dall’Ottico-Optometrista vengono integrati nella produzione della lente. La ZEISS Monofocale Individual assicura una straordinaria tollerabilità da parte del portatore. Semplicemente non c’è possibilità migliore per adattare perfettamente le lenti alle esigenze di ogni singolo portatore!

Official partner